Autori del Blog

AUTRICE E FONDATRICE DE “LA BANCARELLA OLISTICA”

Fondatrice de “La Bancarella Olistica”, Chiara è una cristalloterapeuta livornese con una laurea in Economia. Completato il corso in Tecniche Avanzate di Cristalloterapia, è stata attivata alle pratiche giapponesi originali del Reiki Ryoho di Usui, e ha seguito percorsi di Meditazione nonché seminari di Sciamanesimo. Chiara individua nel cristallo un potente strumento a servizio dell’intento della persona nei processi di trasformazione e guarigione psicofisica. Il Tema dell’Energia rappresenta la sua passione principale assieme a tutte le tecniche che guidano l’individuo a una vera propria evoluzione dell’anima.

AUTRICE

Laureata in Psicologia nel 2007 all’Università degli Studi di Firenze e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana, specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale di Prato e socia della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale. Si occupa di interventi rivolti al singolo, alla coppia e al nucleo familiare, ma opera anche in contesti più ampi in qualità di consulente nel settore organizzativo.

AUTRICE

Laureata in lingue e letterature straniere, sostiene le donne nel viaggio dentro e fuori di sé. Da circa 20 anni si occupa di come la consapevolezza possa venirci in aiuto, nella vita quotidiana e nella crescita spirituale, in modo pratico e secolare.

Ha ideato un percorso denominato “Il potere di migliorarsi”, per accompagnare gli altri nella via della consapevolezza attraverso la pratica del silenzio e della presenza. Attraverso le sue ampie conoscenze in Meditazione, Human Design e Neuroscienze mette al servizio la sua esperienza per percorsi di crescita personale. Federica è anche formatrice in campo educativo, nell’ambito dell’educazione consapevole, per insegnanti/educatori e genitori. 

AUTRICE

Medium e sensitiva, la sua formazione spazia dalla Scuola di Spiritualismo e di Scienze Psichiche dell’Arthur Findlay College, alla Parapsicologia.

Lavora e studia nel campo della medianità, dello sciamanesimo celtico e norreno e dell’Arte intesa come mezzo di espressione medianica. Fin da piccola dotata di una spiccata sensibilità per le energie sottili, Lisa oggi ha maturato un forte collegamento al mondo dello Sciamanesimo con particolare riferimento agli Animali Totem. Offre sessioni individuali e percorsi mirati allo sviluppo della proprie capacità sensitive e medianiche.

AUTRICE

Milanese di origine, si trasferisce in Toscana per vivere più vicina alla natura e a sé stessa. Nel 2011 intraprende lo studio della medicina cinese e si diploma come shiatsuka dopo 3 anni.

Presa coscienza dell’importanza della visione olistica, diviene insegnante di Yin e Hatha Yoga. Conduce lezioni di yoga, organizza eventi e manifestazioni collegate al mondo del benessere.

AUTORE

Studia Chimica Farmaceutica ed è un astrologo. Il suo scopo è quello di trasmettere attraverso l’astrologia e le sue corrispondenze alcuni spunti di riflessione per perseguire al meglio il nostro percorso evolutivo.

Peppe ha dato vita alla pagina Instagram “astroguide.evo” dove troverete tutte le informazioni circa i transiti del momento, curiosità e frasi motivazionali per cogliere al meglio l’essenza di questa disciplina così antica e contemporanea allo stesso tempo.

AUTORE

Toscano doc laureato in Filosofia e Storia, Tiziano Arrigoni è un personaggio dalle varie attività: scrittore di storia e di storie, pendolare di Trenitalia, ideatore di musei, uomo di montagna sudtirolese ed esperto di Corsica, amante di politica (politica e non dei surrogati), maremmano d’origine e solvayno d’adozione. Soprattutto uno che, come dice lui, fa uno dei mestieri più belli del mondo, l’insegnante (al Liceo Scientifico “E.Mattei” di Solvay) e, parlando e insegnando cose nuove, trova ispirazione e anche “incazzature”, ma più la prima, dai suoi ragazzi di ieri e di oggi.

AUTORE

Laureata in Sociologia, Gaia Rinaldi ha conseguito il diploma come naturopata, specializzandosi nei disturbi del ciclo mestruale. Si definisce una terapeuta del Femmineo che accompagna le donne in cammini di consapevolezza. Gaia conduce sessioni individuali e cerchi di donne, condividendo con loro conoscenze su rimedi naturali e tecniche energetiche. È fondatrice della pagina Instagram “Natura Empatica”, dove tratta temi legati al mondo della naturopatia, alla ciclicità femminile e di piante officinali per il benessere della donna.

AUTORE

Martina è laureata in Farmacia presso Alma Mater Studiorum di Bologna con la tesi “Il potere chemioterapico degli oli essenziali”, e sta concludendo un master in “Fitoterapia degli oli essenziali” presso l’Università Cattolica di Roma. Appassionata di omeopatia, fitoterapia e medicina tradizionale mediterranea, oggi Martina svolge la sua professione di farmacista omeopata. Crede fermamente in un approccio olistico alla persona, che possa agire su tutti i piani: fisico, mentale ed energetico. È titolare di una nota parafarmacia conosciuta a Riccione come “Parafarmacia Dante”.

AUTORE

Friulana doc, Tamara ha dato vita alla pagina “Alchimie Botaniche” un piccolo angolo alchemico dove la natura e i suoi cicli sono i protagonisti principali. Cristalloterapeuta, ha approfondito diversi aspetti olistici, dal Reiki Usui al channeling, con particolare riferimento al legame energetico tra piante e cristalli per il benessere psico-fisico. La sua missione è diffondere il messaggio che le piante rappresentano un importantissimo supporto per la nostra vita quotidiana, pertanto, con i suoi articoli, Tamara ci svelerà come poter usufruire dei doni della Madre terra.

AUTORE

Martina è una donna in cammino, esperta di Sciamanesimo femminile, che vive connessa alla Natura e a tutto ciò che la circonda. Dotata di una spiccata sensibilità – la sua più grande forza – accompagna soprattutto donne in percorsi di consapevolezza e risveglio del femminile, attraverso pratiche dedicate alla ri-connessione di mente, corpo e spirito per ritrovare la Donna Medicina che risiede in ognuna di noi. Creatrice della community “Le Tre Lune – La Natura come via” Martina è la fondatrice della prima Scuola in Italia dedicata allo Sciamanesimo Femminile. Insegnante e Formatrice Olistica in ambito femminino, dalla danza e anche nel pre e nel post-parto. Insegnante di yoga, maestra dei Registri Akashici e channeler. Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013. La sua missione è quella di offrire il suo contributo per una crescita collettiva nella gioia, stimolando la ricerca di quel luogo interiore da cui guardare la vita.

AUTORE

Kira ha dedicato la sua vita alla ricerca della serenità. Pratica la meditazione da più di trentacinque anni e trasmettere questa meravigliosa pratica al prossimo è il suo scopo, la sua passione e il suo orgoglio. Nel 2016 ha fondato il sito web meditazionezen.it con lo scopo di rendere la meditazione accessibile e comprensibile a tutti.

Federico Gavazzi

EDITOR

Federico Gavazzi si è laureato in Scienze dei beni culturali, curriculum Storia dell’architettura, all’Università di Pisa nel 2006. Nel 2009 ha conseguito la Laurea Specialistica in Storia dell’arte contemporanea, presso l’Università di Bologna.
Dal 2009 al 2019 ha collaborato con la Fondazione Culturale Hermann Geiger di Cecina alla realizzazione di mostre d’arte e a tema, specializzandosi nella cura degli allestimenti e nel coordinamento degli aspetti relativi alla grafica, ai processi di stampa e alla promozione.
È creatore e curatore del sito artemiablog.it.
Attualmente è impiegato nell’Unità organizzativa Servizi Culturali del Comune di Rosignano Marittimo.