Oroscopo di Marzo

Salve a tutti, amici de “La Bancarella olistica”, dopo ben due mesi di assenza (di cui mi scuso) torno finalmente a scrivervi! Sono state settimane “pesanti” quelle che abbiamo trascorso, soprattutto nel mese di gennaio, che con difficoltà riusciamo a lasciarci alle spalle. La stagione del Capricorno è stata fredda, buia e introspettiva, seguita da quella dell’Aquario che ci ha messo nelle condizioni di “risvegliarci” dal letargo in cui eravamo caduti e aprire gli occhi su nuove realtà e punti di vista.

Il 18 febbraio il Sole è entrato in Pesci, segnando l’inizio della stagione che ci avvia alla conclusione dell’inverno. Vediamo insieme i transiti più importanti delle prime settimane del mese e gli aspetti protagonisti di questi giorni.

Il 2 marzo avremo l’inizio del ciclo lunare con la Luna nuova in Pesci. 

Sarà un novilunio particolarmente intenso e peculiare perché la Luna non si troverà congiunta solo al Sole ma anche a Giove. L’energia che ci accompagnerà durante le successive due settimane sarà profondamente connessa alla parte più intima e nascosta della nostra persona. Si tratta dell’apertura di un vero e proprio canale tra l’inconscio personale, che governa le emozioni che viviamo, e quello collettivo, che interconnette tutte le anime del mondo. Sarà un ciclo di espansione, tanto all’interno che all’esterno di noi, mirato alla consapevolezza dello spirito e dell’anima. Questo periodo può essere sfruttato per la comprensione di alcune parti di noi stessi che per diverso tempo sentivamo distanti o non pensavamo proprio di possedere. Si tratta di parti irrazionali, non ricercabili nella superficie che caratterizza le giornate che viviamo attraverso il corpo, vale a dire di una realtà che visibile non è perché celata agli occhi di chi non riesce a connettersi col proprio sé. 

Ma andiamo a vedere il focus di questo novilunio in base al proprio ascendente.

ARIETE: Connessione con la profondità della vostra psiche. Provate a immergervi nella vastità del vostro mare interiore, aprendo il vostro cuore alla comprensione e all’integrazione di paure o lati di voi che per troppo tempo avete messo da parte.

TORO: Lasciatevi andare alla comprensione di nuovi punti di vista e scambi innovativi. Provate a unirvi a gruppi o comunità che abbracciano i vostri ideali.

GEMELLI: Nuove prospettive ispirazionali ed espansive. Provate ad affidarvi al vostro intuito nel prendere delle scelte che razionalmente potrebbero non avere senso ma sentite in cuor vostro di dover prendere.

CANCRO: Lasciatevi guidare dal flusso verso nuove conoscenze e viaggi arricchenti. Affidatevi alle energie dell’universo e cogliete il massimo delle esperienze che vi si presenteranno davanti. Ognuna di esse porta con sé una lezione.

LEONE: Comprensione di alcune parti di voi apparentemente distanti e incomprensibili. Tutto ha un risvolto trasformativo anche se così non sembra. Le risposte che cercate arriveranno col tempo, non perdete la speranza ma confidate nel vostro potere.

VERGINE: Espansione personale attraverso lo scambio con anime affini alle vostre. Siate ottimisti e speranzosi: probabilmente in questo periodo attirerete persone che seguono il vostro stesso percorso. Arricchitevi attraverso queste anime.

BILANCIA: Prendetevi cura del vostro benessere interiore, organizzate le vostre giornate in maniera tale da trovare dei momenti da dedicare all’ascolto personale e spirituale. Lasciatevi ispirare, seguite l’intuito.

SCORPIONE: Provate a sperimentare nuove parti di voi attraverso cose che sembrano lontane dal vostro modo di fare. L’espansione interiore potrebbe derivare dalla sperimentazione della vostra creatività attraverso metodi originali e nuovi.

SAGITTARIO: Dedicatevi alla cura e all’ascolto dei bisogni dei vostri cari. Provate ad essere più empatici e servizievoli nei confronti di coloro che amate. Ne uscirete arricchiti.

CAPRICORNO: Provate ad affidarvi. Lasciatevi andare in dialoghi liberatori o semplicemente comunicate attraverso la vostra arte ciò che vi portate dentro da settimane. Il benessere emotivo migliorerà sicuramente.

AQUARIO: Originalità e fiducia nelle proprie capacità. Lasciatevi trasportare dalla creatività e dall’ispirazione, date vita a nuovi talenti attraverso cui potete manifestare le vostre potenzialità. Non precludetevi nulla.

PESCI: Inizia un nuovo capitolo. Intuizioni ed esperienze nuove potrebbero presentarsi alla vostra porta inaspettatamente. Accogliete tutto ciò che pensate possa essere utile per il vostro sviluppo interiore e seguite i vostri sogni.

Il 3 marzo assisteremo alla congiunzione tra Marte, Venere e Plutone in Capricorno.

Dinamiche irrisolte, consapevolezze mai prese, attriti tra diverse parti di noi o con gli altri: tutti i nodi vengono al pettine e questo è il momento ideale per scioglierli. Marte è il pianeta dell’azione e del coraggio, Venere rappresenta i bisogni personali e la relazione tra noi e l’esterno. Plutone distrugge, crea e plasma. L’unione di questi tre pianeti corrisponde a un vero e proprio punto di svolta. Attraverso l’insegnamento dell’archetipo del Capricorno noi dobbiamo imparare a “regnare” nella nostra vita. Ogni scelta, ogni sfida, ogni ambizione deriva direttamente e unicamente dal nostro volere personale. Siamo portatori di grande potere ma spesso tendiamo a non esprimerlo abbastanza o a non esprimerlo per niente, lasciandolo nascosto agli occhi del mondo. Date voce alla vostra forza, valorizzate i vostri impegni, conquistate il vostro trono abbandonando una volta per tutte limiti e catene bloccanti.

Il 5 marzo il Sole si congiungerà a Giove in Pesci.

Una ventata di speranza e di ottimismo accompagnano questo aspetto. È il momento ideale per guardare al futuro con fiducia e voglia di sperimentare emozioni nuove, esplorare orizzonti distanti dalla normale routine in cui viviamo ma che, in qualche modo, sentiamo essere connessi al nostro destino. Lasciate libera l’immaginazione, fatela viaggiare in lungo e in largo perché infinita è la distanza che essa può percorrere. Lasciate fluire ciò che sentite, affinate le vostre capacità sensitive e ascoltate quello che l’universo vuole dirvi. Quali sono i sogni che volete realizzare? A che punto del percorso di consapevolezza siete giunti? Ogni esperienza arriva per migliorarci e metterci alla prova. Non lasciatevi intimorire dal mondo concreto e dai suoi limiti perché spesso costituiscono ostacoli che ci spingono a non credere più in noi stessi e nei nostri obiettivi. Ascoltate quello che il vostro cuore vi dice attraverso le sensazioni e le emozioni. La strada da percorrere è di fronte a voi, forse si tratta solo di affidarsi a un altro tipo di sguardo: quello dell’anima.

Il 6 marzo Venere e Marte iniziano il loro transito in Aquario.

I due pianeti inizieranno fianco a fianco il loro percorso nel segno dell’Aquario. Inizia un nuovo capitolo all’insegna di prospettive innovative e fuori dai vecchi schemi del passato. I due pianeti lavorano insieme per la valorizzazione delle proprie idee, in maniera tale da assicurare una costruzione solida di basi su cui edificare nuove visioni e punti di vista. Si cerca di trovare un buon connubio tra il benessere personale e quello collettivo, affinché ogni cosa possa essere al proprio posto senza che ne venga intaccata la libertà dell’individuo. Marte in Aquario è sicuro delle proprie scelte e dei propri principi, difende a spada tratta i propri ideali e si schiera attivamente dalla parte del più debole; affiancato a Venere lo vediamo impegnarsi attivamente nella creazione di legami con persone coerenti con la propria linea di pensiero e di supporto reciproco. C’è il bisogno di co-creare qualcosa di grande, movimenti ideali che mirino al mantenimento di un quieto vivere all’insegna del rispetto collettivo.

Peppe astroguide.evo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche

balance rock decors

Cos’è il Qì Gōng

Per i cinesi, l’essere umano vive, contemporaneamente, su tre livelli d’esistenza: psichico, emozionale-sensoriale e fisico. In quest’ottica, una persona che si ammala non rappresenta soltanto un corpo che smette d’espletare le sue normali funzioni.

Leggi tutto »

Simbologia del sogno: animali guida

Il sogno è un fenomeno psichico che avviene nello stato di sonno, quando si dorme. Ma non è solo questo: si può sognare a occhi aperti, quando la nostra coscienza si proietta in una dimensione parallela, dove esistono ed emergono i nostri desideri, quelli che risiedono in profondità dentro di noi… Tuttavia i sogni sono anche molto più che questo!

Leggi tutto »