Il Viaggio della Sciamana

Il Viaggio della Sciamana inizia quando siamo pronte alla trasformazione, al cambiamento, a lasciare andare e a metterci in gioco, a lavorare con noi stesse, guardandoci dentro e fuori. Quando siamo pronte ad aprirci a ciò che ancora ci è sconosciuto, quando siamo pronte a seguire quell’antico richiamo che pulsa nel nostro corpo, quando siamo pronte, in fiducia, a vivere pienamente.

Lo Sciamanesimo femminile ci conduce in un cammino profondo verso noi stesse, ci aiuta a riconoscerci come parte integrante dei ritmi sacri di Madre Terra e dell’Universo, ricordandoci il profondo legame che ogni donna possiede con la fonte della Vita e dell’Amore e insegnandoci a vivere al meglio il nostro cammino.

Non è per tutti: ci vuole tanto coraggio per guardare da vicino quelle ferite che non ci permettono di aprirci pienamente alla vita, riconoscerle, accoglierci nella nostra umanità, sanando a poco a poco il nostro cuore ferito.

Sicuramente ognuno di noi ha una sua evoluzione, un suo cammino animico, una sua consapevolezza, e soprattutto ognuno di noi ha i suoi tempi; ma se sei qui e stai leggendo queste parole, molto probabilmente tu sei già in cammino verso la Donna Medicina che SEI!
Sei pronta a riconoscere dentro di te la Dea, la Guaritrice, l’Herbaria, la Sacerdotessa, la Strega, la Sciamana che abita in te. Allora apriti a questo richiamo ancestrale, ascolta la voce delle tue antenate, sorelle e madri antiche che ti invitano a tornare a casa…
Completa! Integra, potente e divina!

Dedicato a tutte noi:

«Permettiti, ricordati
Che puoi sempre cambiare prospettiva…

Davanti a te, un mare disteso ed infinito di possibilità.
Ora sembra pieno, confuso, un caos…

Ma tu solleva lo sguardo,
solleva il cuore, ora…
Vedi?

Non è più quello che sembra…
È tutto più calmo,
le onde cantano il tuo nome e tu sei qui
e puoi Vedere tutto questo,
lo puoi Sentire.

Ora puoi specchiarti e notare un sorriso sul tuo volto,
Una mezza luna crescente che ti spinge verso nuove possibilità!

Quello stesso mare ora lo puoi sentire attraversare il tuo cuore,
un cuore desideroso di piangere e lasciare andare,
un cuore che ha bisogno solo di Amore.

Allora lascia che le lacrime scorrano sul tuo viso e sulla tua pelle, asciughino il dolore.

E ritorna a vivere…
Ora al centro di quel mare…
Ci sei Tu…
Sei pronta a Ricominciare!»

Tratto dal mio libro Il Viaggio della Sciamana, Edizioni UnSoloCielo, Genova 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche

balance rock decors

Cos’è il Qì Gōng

Per i cinesi, l’essere umano vive, contemporaneamente, su tre livelli d’esistenza: psichico, emozionale-sensoriale e fisico. In quest’ottica, una persona che si ammala non rappresenta soltanto un corpo che smette d’espletare le sue normali funzioni.

Leggi tutto »

Simbologia del sogno: animali guida

Il sogno è un fenomeno psichico che avviene nello stato di sonno, quando si dorme. Ma non è solo questo: si può sognare a occhi aperti, quando la nostra coscienza si proietta in una dimensione parallela, dove esistono ed emergono i nostri desideri, quelli che risiedono in profondità dentro di noi… Tuttavia i sogni sono anche molto più che questo!

Leggi tutto »