Il Viaggio della Sciamana

Il Viaggio della Sciamana inizia quando siamo pronte alla trasformazione, al cambiamento, a lasciare andare e a metterci in gioco, a lavorare con noi stesse, guardandoci dentro e fuori. Quando siamo pronte ad aprirci a ciò che ancora ci è sconosciuto, quando siamo pronte a seguire quell’antico richiamo che pulsa nel nostro corpo, quando siamo pronte, in fiducia, a vivere pienamente.

Lo Sciamanesimo femminile ci conduce in un cammino profondo verso noi stesse, ci aiuta a riconoscerci come parte integrante dei ritmi sacri di Madre Terra e dell’Universo, ricordandoci il profondo legame che ogni donna possiede con la fonte della Vita e dell’Amore e insegnandoci a vivere al meglio il nostro cammino.

Non è per tutti: ci vuole tanto coraggio per guardare da vicino quelle ferite che non ci permettono di aprirci pienamente alla vita, riconoscerle, accoglierci nella nostra umanità, sanando a poco a poco il nostro cuore ferito.

Sicuramente ognuno di noi ha una sua evoluzione, un suo cammino animico, una sua consapevolezza, e soprattutto ognuno di noi ha i suoi tempi; ma se sei qui e stai leggendo queste parole, molto probabilmente tu sei già in cammino verso la Donna Medicina che SEI!
Sei pronta a riconoscere dentro di te la Dea, la Guaritrice, l’Herbaria, la Sacerdotessa, la Strega, la Sciamana che abita in te. Allora apriti a questo richiamo ancestrale, ascolta la voce delle tue antenate, sorelle e madri antiche che ti invitano a tornare a casa…
Completa! Integra, potente e divina!

Dedicato a tutte noi:

«Permettiti, ricordati
Che puoi sempre cambiare prospettiva…

Davanti a te, un mare disteso ed infinito di possibilità.
Ora sembra pieno, confuso, un caos…

Ma tu solleva lo sguardo,
solleva il cuore, ora…
Vedi?

Non è più quello che sembra…
È tutto più calmo,
le onde cantano il tuo nome e tu sei qui
e puoi Vedere tutto questo,
lo puoi Sentire.

Ora puoi specchiarti e notare un sorriso sul tuo volto,
Una mezza luna crescente che ti spinge verso nuove possibilità!

Quello stesso mare ora lo puoi sentire attraversare il tuo cuore,
un cuore desideroso di piangere e lasciare andare,
un cuore che ha bisogno solo di Amore.

Allora lascia che le lacrime scorrano sul tuo viso e sulla tua pelle, asciughino il dolore.

E ritorna a vivere…
Ora al centro di quel mare…
Ci sei Tu…
Sei pronta a Ricominciare!»

Tratto dal mio libro Il Viaggio della Sciamana, Edizioni UnSoloCielo, Genova 2022

Autore

  • Martina è una donna in cammino, esperta di Sciamanesimo femminile, che vive connessa alla Natura e a tutto ciò che la circonda. Dotata di una spiccata sensibilità – la sua più grande forza – accompagna soprattutto donne in percorsi di consapevolezza e risveglio del femminile, attraverso pratiche dedicate alla ri-connessione di mente, corpo e spirito per ritrovare la Donna Medicina che risiede in ognuna di noi. Creatrice della community “Le Tre Lune – La Natura come via” Martina è la fondatrice della prima Scuola in Italia dedicata allo Sciamanesimo Femminile. Insegnante e Formatrice Olistica in ambito femminino, dalla danza e anche nel pre e nel post-parto. Insegnante di yoga, maestra dei Registri Akashici e channeler. Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013. La sua missione è quella di offrire il suo contributo per una crescita collettiva nella gioia, stimolando la ricerca di quel luogo interiore da cui guardare la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche

Il Viaggio della Sciamana

Lo Sciamanesimo femminile ci conduce in un cammino profondo verso noi stesse, ci aiuta a riconoscerci come parte integrante dei ritmi sacri di Madre Terra e dell’Universo, ricordandoci il profondo legame che ogni donna possiede con la fonte della Vita e dell’Amore e insegnandoci a vivere al meglio il nostro cammino.

Leggi tutto »

Omeopatia e Ansia

Uno dei disturbi che ci attanaglia maggiormente in questo periodo è l’ansia. Ma da cosa è dovuta? Come possiamo tenerla sotto controllo o liberarcene definitivamente?

Leggi tutto »

2° Oroscopo di Marzo

Salve a tutti amici de “La Bancarella olistica”, ritorno per la seconda volta su questi schermi in questo mese per parlarvi degli eventi astrologici che interesseranno gli ultimi giorni di marzo!

Leggi tutto »

Laboratorio di solitudine

Quante volte ci capita di sentirci isolati, separati dal mondo? Quante volte ci sentiamo soli anche in mezzo agli altri? Quante volte, per quanto ci sforziamo, non c’è niente che ci tenga davvero compagnia? Si sente dire spesso «Non stai bene con te stesso» che, in fondo, vuol dire tutto e nulla.

Leggi tutto »